mercoledì 15 ottobre 2014

Il preparatore dei portieri Gianluca Angelucci: "Il Villanova può volare alto"

L'INTERVISTA. Esperienza e professionalità: questi i tratti distintivi di Gianluca Angelucci, il preparatore dei portieri della prima squadra che, dopo una carriera da calciatore e da allenatore, è arrivato quest'anno allo stadio “Ferraris” di Villanova.
Come ti trovi nel club tiburtino?
Ho lavorato in moltissime società e, proprio per questo, posso dire che il club di Armeni sia ottimale sotto molteplici punti di vista. Ci sono tutti i presupposti per costruire qualcosa di bello e di importante. La professionalità, l'organizzazione efficiente e l'ottima struttura esprimono una grande voglia di crescere: il Villanova è una società pulita che punta molto sul settore giovanile e che sta ottenendo risultati soddisfacenti.
E' un parere da giocatore, allenatore, preparatore dei portieri e uomo di calcio …
Proprio così, il calcio fa parte della mia vita da sempre. Dopo aver giocato in serie C a Tivoli, ho allenato diverse squadre militanti nei campionati di Promozione ed Eccellenza e poi, in qualità di preparatore dei portieri, ho moltissima esperienza. Lavoro anche per il Milan e partecipo ai Milan Junior Camp, organizzati in tutto il mondo, insieme a personaggi come Baresi, Massaro e Costacurta.
Cosa consigli ad un ragazzo che sogna di diventare un calciatore professionista?
La passione e le capacità non sono sufficienti. Ai talentuosi, consiglio tanto spirito di sacrificio, impegno e forza di volontà: è questo il mix del successo.





Nessun commento:

Posta un commento