lunedì 23 marzo 2015

Il weekend della scuola calcio

PULCINI 2006
Un’altra giornata di campionato è trascorsa per i Pulcini del Villanova classe 2006: hanno giocato soltanto i primi due gruppi, allenati dai mister Ruggeri e Cacchioni, mentre la squadra del tecnico De Santis giocherà venerdì prossimo contro la Lodigiani.
Tra le mura del “Ferraris” di Villanova la formazione di mister Ruggeri ha vinto l’incontro, ma i tecnicismi e gli schemi di gioco dei suoi ragazzi cominciano a trovare i primi attriti: i tiburtini, che nel prossimo turno affronteranno lo Spes Mentana, hanno affrontato i pari età della Vis Subiaco e si sono imposti con un risultato finale di 3-2 (parziali: 0-0/2-2/3-1).
Un pareggio invece per la squadra del mister Cacchioni, comunque soddisfatto del gioco espresso dai suoi ragazzi. La gara tra Villanova e Fonte Nuova si è conclusa 2-2 e la prossima settimana i tiburtini si confronteranno con l'Eretum (parziali: 3-0/1-1/1-2).

PULCINI 2004
Il Villanova di mister Proietti conclude 6-3 la trasferta di Setteville (parziali: 0-5/1-0/2-1): il primo tempo si apre con un bel fendente di Parlagreco che buca la porta avversaria e trascina in vantaggio la sua squadra. Dopo pochi minuti, Orlandi sigla il raddoppio, seguito dalla tripletta di Jipa. Dopo una grande prima frazione di gioco, i ragazzi di Proietti perdono la concentrazione e il Setteville ne approfitta, battendo con un tiro imprendibile Super Pippo Polinesi. Nella fase finale della partita, dopo la rete dei padroni di casa, il Villanova cerca il riscatto e con la rete di Orlandi, pronto a ribadire in rete dopo la traversa colpita in rovesciata da Jipa, pareggia. Il Setteville non molla e durante le battute conclusive della gara, in contropiede, segna la sua terza rete.

ESORDIENTI 2002
Il Villanova di mister Rosa conferma il proprio valore disputando una bellissima gara contro il Vicovaro che si è conclusa con il risultato finale di 2-2. Dopo pochi minuti dal fischio di inizio, il Vicovaro di mister Burdo apre le danze con un tiro da fuori area davvero imprendibile. Il Villanova non si scoraggia e con carattere e determinazione, dopo diverse occasioni da rete non finalizzate, pareggia nel secondo tempo con il sigillo di Silla. Nella terza fase di gioco le due squadre si affrontano a viso aperto dando vita ad un vero spettacolo. La rete di Galardi porta il Villanova in vantaggio, ma dopo pochi minuti, su un rinvio del portiere avversario, l'attaccante ospite è abile ad insaccare in rete, consentendo al Vicovaro di pareggiare i conti. I ragazzi di Rosa continuano ad imporre il proprio gioco: all'ultimo secondo del match, su calcio piazzato, Galardi sfiora il palo impedendo alla squadra tiburtina di esultare per la sesta vittoria consecutiva, fermamente voluta ed inseguita per tutta la durata della sfida. Grande prova di carattere e maturità del Villanova che esce dal campo tra gli applausi del pubblico delle grandi occasioni.

ESORDIENTI 2003
Nella trasferta di Castelverde, il Villanova di Consalvi si impone con un risultato di 0-3. Nel primo tempo, i padroni di casa colpiscono un palo con il numero 5, mentre il Villanova si porta subito in vantaggio con il bomber Di Bella, abile a ribadire in gol un lancio in profondità di Sallusti. Ancora Di Bella, servito da un cross perfetto di Valentina Salustri, realizza il raddoppio e confeziona la sua tripletta personale sul finire del tempo, grazie a un bel cross di Vannimartini. Il secondo tempo scivola via senza emozioni: da registrare un tiro di Chiu' parato dal portiere ed una mischia in area non sfruttata da Frediani. Nel terzo tempo è sempre il Villanova a tenere la squadra locale sulla difensiva ma è poco incisivo, sciupando alcune palle gol. La gara si conclude con il risultato finale di 0 a 3: grande giornata per il bomber Di Bella che dedica i gol alla nonna Concetta sempre in tribuna a seguire le partite e vera mascotte della squadra. Complimenti a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento